rotate-mobile
Cronaca

Comune di Napoli, nuovi servizi on line per i cittadini

Si è concluso in questi giorni l'iter per l'implementazione dei servizi online al cittadino, già attivi, ma arricchiti con le nuove funzionalità relative alla posizione contributiva inerente i tributi comunali

Si è concluso in questi giorni l'iter per l'implementazione dei servizi online al cittadino, già attivi al Comune di Napoli, ma arricchiti con le nuove funzionalità relative alla posizione contributiva inerente i tributi comunali.

Per poter conoscere la propria situazione aggiornata, relativa ai tributi locali, basta iscriversi nell'apposita sezione 'Servizi online' sulla homepage del sito www.comune.napoli.it. 

I cittadini potranno verificare la correttezza dei dati in possesso dell'amministrazione, stampare avvisi di pagamento e produrre i modelli F24 per il versamento. 

Inoltre, vi è una sezione 'catasto' che consente la diretta connessione al database dell'Agenzia delle Entrate e permette di visualizzare gli immobili di proprietà con le loro caratteristiche volumetriche e di classificazione. Tali dati possono essere utilizzati, ad esempio, per il calcolo della TARI e della TASI.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comune di Napoli, nuovi servizi on line per i cittadini

NapoliToday è in caricamento