rotate-mobile
Cronaca

Estate 2010: i servizi per anziani offerti da Gesco

Una casa in campagna per soggiorni al fresco e il soccorso in città per le emergenze. Ecco cosa offre l'assistenza Gesco, gruppo di imprese sociali

Le alte temperature di Napoli mettono in crisi chiunque, e soprattutto gli anziani. Per questo, per tutta l'estate 2010, il gruppo di imprese sociali Gesco torna a proporre i suoi servizi di accoglienza e sostegno a favore di chi, a causa dell'età o delle condizioni psico-fisiche, non può godere appieno delle opportunità di svago dell'estate.
I servizi riguardano la possibilità di soggiornare anche per brevi periodi ad Arpaia, presso la casa "Il Castagno". Qui ad accogliere i propri ospiti ci sarà una villa immersa nel verde, circondata da alberi da frutta, dove anziani e persone con disabilità fisiche e psichiche possono svolgere attività all'aperto e contare su un'assistenza 24 ore su 24 di un'équipe di sociologi, operatori sociali, educatori, animatori e assistenti sociali.

Per chi resta in città Gesco ha potenziato i servizi di Telesoccorso e Telecontrollo (svolti in convenzione con il Comune di Napoli), che garantiscono assistenza e aiuto tempestivi a persone anziane, sole, disabili o con problemi di salute che necessitino di un pronto intervento in situazioni di difficoltà presso la propria abitazione. Il servizio viene attivato grazie a uno speciale dispositivo collegato al telefono e può essere richiesto.


Per Informazioni:

-Servizi di Telesoccorso e Telecontrollo: tel. 081 5627027
mail. telesoccorso@gescosociale.it
-Informazioni villa "Il Castagno": tel. 0823 950394
mail. gesco.castagno@libero.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2010: i servizi per anziani offerti da Gesco

NapoliToday è in caricamento