rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, il campionato non si ferma: anche il Napoli ha votato a favore

Anche il club azzurro, come tutte le altre società, contrario alla cristallizzazione del campionato o dell'assegnazione del titolo ai playoff. Bellinazzo: "Se il torneo finisse ora perderebbe 50 milioni di euro"

Anche il Napoli ha votato a favore del prosieguo del campionato di serie A. Ieri l'assemblea (virtuale) della Lega ha sancito l'unanime volontà dei club del massimo campionato di non cristallizzare la classifica attuale o assegnare il titolo attraverso i playoff. Come spiega il giornalista economico Marco Bellinazzo, a Radio Punto Nuovo, il Napoli potrebbe perdere tra 50 e 60 milioni di euro se il torneo finisse qui. Una cifra che il giornalista considera la somma dei mancati introiti Champions (potenziali, visto che il Napoli dovrebbe recuperare ancora molti punti per arrivare al quarto posto). 

La nota

"I Club hanno ribadito all’unanimità la volontà di portare a termine il Campionato di Serie A TIM, non appena le disposizioni delle autorità governative e le condizioni sanitarie lo permetteranno. Questa la posizione della Lega Serie A in vista della riunione di domani convocata dall’Uefa.

Nel corso dei prossimi giorni, inoltre, prenderanno il via i tavoli di lavoro, costituiti la scorsa settimana, che riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A". Questa la nota della Lega di Serie A. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, il campionato non si ferma: anche il Napoli ha votato a favore

NapoliToday è in caricamento