rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Il padre di Fatima: "Voglio tornare cattolico, mia figlia mi ha manipolato"

L'uomo, che si è tagliato la barba ed è tornato a mangiare maiale, rischia dai 5 agli 8 anni di carcere. Poche settimane fa, la perdita della moglie Assunta

Il padre di Maria Giulia 'Fatima' Sergio, la prima donna foreign fighter italiana che, con il marito Aldo Kobuzi, è partita per i territori dell'Isis e ha aderito all'organizzazione terroristica e alle sue leggi al punto da essere disponibile al "martirio", ha manifestato il desiderio di tornare ad essere cattolico.

CATTOLICO - "Voglio tornare cattolico, come ero prima", ha dichiarato Sergio Sergio, dichiarandosi pentito di quando parlava via Skype con la figlia Fatima che cercava di convincerlo ad arruolarsi nello Stato Islamico.

LA MORTE DELLA MOGLIE - L'uomo poche settimane fa ha anche subito la perdita della moglie Assunta, finita in manette nell’ambito dell’operazione della Digos di Milano che ha portato a 11 ordinanze di custodia.

IL PROCESSO - L'ex operaio di 60 anni, attualmente ai domiciliari a Casola, ha cambiato abitudini, è tornato a mangiare carne di maiale, si è tagliato la barba, ha affermato: "Nella mia coscienza sono sempre rimasto cristiano. E così anche mia moglie. Sono stato manipolato da mia figlia". L'uomo rischia dai 5 agli 8 anni di carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il padre di Fatima: "Voglio tornare cattolico, mia figlia mi ha manipolato"

NapoliToday è in caricamento