menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il logo del Forum delle Culture

Il logo del Forum delle Culture

Sergio Marotta è il nuovo presidente del Forum delle Culture

Docente universitario e avvocato formatosi presso il prestigioso Istituto Italiano degli Studi filosofici di Napoli, subentra al dimissionario Roberto Vecchioni

Sergio Marotta, docente universitario e avvocato, formatosi presso il prestigioso Istituto Italiano degli Studi filosofici di Napoli, è il nuovo presidente del Forum delle Culture.

Marotta, che ricopre la carica di vice capo di Gabinetto al Comune di Napoli, subentra al dimissionario Roberto Vecchioni. Le sue prime parole dopo la nomina: "Il Forum delle Culture sarà aperto alla città e vedrà una grande partecipazione che viene dal basso, da scuole, Università, accademie e dagli istituti di cultura: la città sarà coinvolta in una grande manifestazione che sarà il suo biglietto da visita per gli anni a venire. Sono onorato che il sindaco abbia pensato a me per quest'incarico così importante per la città di Napoli e per la sua cultura".

Parole di ringraziamento sono andate anche a Roberto Vecchioni, presidente uscente: "Ringrazio Vecchioni, artista di valore nazionale, conosciuto anche all'estero, che ci ha dato visibilità e prestigio nei mesi nei cui ha collaborato con la fondazione. Sarà dei nostri anche in futuro, collaborerà alla riuscita di questo importante evento".(Ansa)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Lotto, estrazione di giovedì 15 aprile 2021

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

NapoliToday è in caricamento