rotate-mobile
Cronaca Striano

"Scacco alla Regina": sequestrate 8 tonnellate di sigarette di contrabbando

Blitz della Guardia di Finanza in un deposito agricolo a Striano. Il valore delle "bionde" sequestrate è stimato in circa 700 mila euro. Cinque persone arrestate

Individuato dalla Guardia di Finanza un deposito agricolo a Striano, di circa 200 mq, utilizzato per stoccare sigarette di contrabbando. I Finanzieri del gruppo pronto impiego di Napoli hanno anche sorpreso cinque responsabili intenti a svuotare da autorticolato con targa straniera enormi casse che contenevano otto tonnellate di sigarette di  contrabbando.

Le "bionde", di varie marche ma in prevalenza di tipo "Regina", erano occultate all'interno di un carico  di copertura costituito da bobine, grazie al quale i tir superavano tranquillamente i controlli su strada delle varie forze di polizia. In  totale, ifinanzieri hanno trovato oltre 8 mila kg  di tabacchi lavorati pronti per essere immessi sul mercato. Il valore del prodotto sequestrato è stato stimato in circa 700 mila euro. I 5 responsabili, 2 cittadini portoghesi nativi della ex Russia e 3 napoletani, sono stati arrestati in flagranza di reato.

Sotto sequestro il deposito, i tabacchi, due furgoni e diversi transpallet per carico/scarico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scacco alla Regina": sequestrate 8 tonnellate di sigarette di contrabbando

NapoliToday è in caricamento