rotate-mobile
Cronaca Scampia

Scampia, sigarette di contrabbando nascoste in un bunker: 8 arresti

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta hanno sequestrato oltre 7,5 tonnellate di sigarette di contrabbando, di cui una parte nascoste in un bunker sotterraneo

I finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Caserta hanno sequestrato a Napoli, nel quartiere Scampia, oltre 7,5 tonnellate di sigarette di contrabbando, di cui una parte nascoste in un bunker sotterraneo. Otto gli arrestati, due dei quali di nazionalità slovena.

Nel corso di un'ispezione in un capannone, i finanzieri hanno notato un tombino al centro del magazzino, di dimensioni più grandi rispetto agli altri e, peraltro, non collegato al sistema di raccolta delle acque reflue.

All'apertura del tombino, le Fiamme Gialle hanno notato la presenza di acqua in piccola quantità e due tubi di plastica installati in prossimità dell'apertura che, in realtà, non confluivano all'interno.

L'ingegnoso sistema nascondeva in realtà una botola attraverso la quale si accedeva ad un vero e proprio bunker sotterraneo, al cui interno erano nascosti 1.826,20 kg di tabacchi lavorati esteri di contrabbando.

Il magazzino e le sigarette sono stati sequestrati ed il responsabile arrestato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scampia, sigarette di contrabbando nascoste in un bunker: 8 arresti

NapoliToday è in caricamento