rotate-mobile
Cronaca San vitaliano

Alimenti pericolosi: maxi sequestro in un salumificio nel napoletano

Carne suina e salumi in cattivo stato di conservazione, privi di idonea documentazione commerciale e detenuti in ambienti malsani

I carabinieri del Nas di Salerno hanno individuato ed ispezionato un salumificio a San Vitaliano. Nel corso dell'intervento, svolto in collaborazione con personale della Asl di Napoli, i militari hanno rinvenuto circa 23mila kg di alimenti vari, tra cui carme suina e salumi, che sono stati immediatamente sottoposti a sequestro poiché rinvenuti in cattivo stato di conservazione, privi di idonea documentazione commerciale e detenuti in ambienti malsani.

Nel corso delle operazioni, accertate le gravi carenze igienico strutturali riscontrate, è stata sottoposta a sequestro I'intera area di produzione, estesa su un'area di circa 10mila mq.

Il legale responsabile dell'attività, un napoletano di 50 anni, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Nola. Il valore commerciale degli alimenti e dell'immobile sottoposti a sequestro penale, ammonta a circa 5 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimenti pericolosi: maxi sequestro in un salumificio nel napoletano

NapoliToday è in caricamento