rotate-mobile
Cronaca Casoria

Contraffazione: sequestrati 1,2 milioni di prodotti taroccati di note griffe

I prodotti sequestrati in un opificio e in due depositi clandestini avrebbero potuto fruttare agli organizzatori dell'illecito traffico fino a 10 milioni di euro

Sono stati scoperti e sequestrati in un opificio e in due depositi clandestini tra Napoli e Casoria, ben 1,2 milioni di articoli realizzati con marchi contraffatti di note griffe nazionali ed estere.

Il maxi sequestro è stato realizzato in particolare in uno show-room nel quartiere Arenaccia, gestito da un italiano residente a Napoli, nel cui deposito erano nascosti capi e accessori contraffatti di Louis Vuitton, D&G, Fendi, Burberry, Hermes, Gucci, Armani e Guess.

Inoltre è stato individuato un laboratorio all'interno di un capannone dell'area industriale di Casoria dove i militari hanno rilevato la presenza di macchinari industriali, di banchi da lavoro e di utensili utilizzati per la realizzazione dei prodotti. Al suo interno sono stati rinvenuti oltre 18mila accessori, sempre falsi.

Gli immobili che fungevano da opificio e deposito, la merce e i materiali rinvenuti, sono stati sottoposti a sequestro, mentre le persone coinvolte nella attività illecita sono state deferite all'Autorità Giudiziaria.

I prodotti sequestrati avrebbero potuto fruttare agli organizzatori dell'illecito traffico fino a 10 milioni di euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazione: sequestrati 1,2 milioni di prodotti taroccati di note griffe

NapoliToday è in caricamento