rotate-mobile
Cronaca

Pane abusivo, sequestrate duemila tonnellate

Sigilli a quattro forni tra Arzano, Casavatore e Giugliano: erano del tutto abusivi o in condizioni igieniche pessime. Continuano i controlli dei carabinieri

Nuova operazione dei carabinieri contro la panificazione abusiva a Napoli ed in provincia: sequestrati quattro forni tra Arzano, Casavatore e Giugliano. Questi erano totalmente abusivi, o in condizioni igienico sanitarie pessime.

Mille e 800 kg di pane sequestrati, così come 250 kg di farina e 100 kg di impasto in cattivo stato di conservazione. Una trentina le persone denunciate in stato di libertà, mentre sono state numerose le sanzioni amministrative elevate.

Le verifiche ai forni sono volte al contrasto alla rete illegale di distribuzione e deposito del pane, fino ad arrivare alla vendita al dettaglio nei supermercati e per le vie cittadine. Nei mesi scorsi, in sei diverse operazioni, i militari hanno sequestrato complessivamente 67 forni, 15mila chilogrammi di pane e mille e 300 chilogrammi di farina, nonché denunciato circa 180 persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pane abusivo, sequestrate duemila tonnellate

NapoliToday è in caricamento