rotate-mobile
Cronaca Palma campania / Via San Nicola

Lavoro nero e una serie infinita di violazioni: sequestro e multe per 600mila euro per due opifici

I titolari, un 38enne e un 31enne del Bangladesh residenti a Palma Campania, sono stati denunciati per impiego di lavoratori clandestini e per aver accumulato nelle sedi ingenti quantitativi di rifiuti senza autorizzazione

In seguito a ispezioni effettuate dai carabinieri in 2 opifici in via san Nicola a Palma Campania, esesguiti insieme al personale dell'Inps di Nola, sono state riscontrate alcune gravi violazioni.

Nel corso dei controlli nel primo opificio è stata accertata la presenza di 10 lavoratori, 5 dei quali, Bel bangladesh, clandestini. Nella seconda ditta c’erano invece 11 lavoratori, con 6 clandestini sempre del bangladesh. 

In entrambi gli opifici sono state riscontrate svariate violazioni riguardanti la mancata tutela di salute e sicurezza dei lavoratori, con pessime condizioni igienico-sanitarie. Alle due aziende sono state comminate multe per un totale di quasi 700mila euro, sequestrando aziende e macchinari. I titolari, un 38enne e un 31enne del Bangladesh residenti a Palma Campania, sono stati denunciati per impiego di lavoratori clandestini e per aver accumulato nelle sedi ingenti quantitativi di rifiuti senza autorizzazione e senza tenuta dei previsti registri sulla produzione e sullo smaltimento dei residui derivanti dalla lavorazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro nero e una serie infinita di violazioni: sequestro e multe per 600mila euro per due opifici

NapoliToday è in caricamento