rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Non presenta la dichiarazione dei redditi ed evade 89mila euro: scatta il sequestro

Nei guai un imprenditore di Castellammare di Stabia

La guardia di finanza di Torre Annunziata ha eseguito un sequestro preventivo per circa 89mila euro, provvedimento emesso dal Gip del tribunale oplontino, nei riguardi di una ditta individuale di Castellammare di Stabia e del suo titolare, indagato per evasione fiscale.

Il destinatario del provvedimento, operante nel settore della stampa di arti grafiche, avrebbe omesso di presentare la dichiarazione 2018 a fronte di 222mila euro di ricavi (da cui l'evasione di 89mila euro di tributi).

Il provvedimento cautelare è la conseguenza di accertamenti di natura fiscale condotti dalle fiamme gialle della Compagnia di Castellammare di Stabia nei confronti dell'indagato. Secondo gli inquirenti la sua presunta condotta illecita avrebbe consentito all'uomo di collocarsi sul mercato "in una posizione di rilievo nello specifico settore commerciale, distorcendo le regole della libera concorrenza".

L'oggetto del sequestro

Nel corso dell'esecuzione del provvedimento cautelare reale è stata sequestrata la somma di € 76mila euro, mentre la restante cifra è stata sequestrata ponendo il vincolo giudiziario su quote societarie e su un immobile riconducibili all'imprenditore indagato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non presenta la dichiarazione dei redditi ed evade 89mila euro: scatta il sequestro

NapoliToday è in caricamento