rotate-mobile
Cronaca

Maxi sequestro in una ditta cinese, nel capannone trovati 570.000 prodotti pericolosi

Trovati utensili domestici, materiale elettrico e giochi per bambini pericolosi

Il Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli ha sequestrato presso un capannone di Nola nella disponibilità di una ditta cinese di import- export, oltre 570.000 prodotti pericolosi e privi del marchio “CE”.

In particolare, il Gruppo della Guardia di Finanza di Nola, nel corso di un accesso presso un deposito con sede nella frazione di Piazzolla di Nola, ha scoperto utensili domestici, materiale elettrico e giochi per bambini pericolosi. Dai giocattoli, composti con materiale non certificato, agli addobbi natalizi; dai dispostivi elettrici ed informatici - oltre 3 km di led, pannelli, ciabatte, torce, mouse e chiavette USB - ai prodotti di utilizzo quotidiano, come calcolatrici, portafogli, orologi, aspirapolveri, sensori per allarme.

Denunciato il responsabile, un 38enne cittadino di origine cinese residente nel quartiere Poggioreale di Napoli, per vendita di prodotti industriali con segni mendaci. L’operazione rientra nell’ambito della costante attività di prevenzione e repressione della contraffazione da parte del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, a tutela del regolare svolgimento del libero mercato, delle imprese oneste e a garanzia della salute dei consumatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro in una ditta cinese, nel capannone trovati 570.000 prodotti pericolosi

NapoliToday è in caricamento