rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrati giocattoli per 50mila euro. Il marchio CE per "China exported"

La sigla della comunità europa indicava in realtà una ditta cinese. Il blitz della polizia municipale è avvenuto in un mercatino del centro ed in un negozio della zona del porto gestito da cittadini cinesi

A Napoli sono stati sequestrati centinaia di giocattoli che non erano a norma di legge. Gli agenti della polizia municipale hanno infatti  aumentato i controlli sia sulla merce venduta sulle bancarelle per strada, sia in negozi autorizzati in occasione dell'Epifania.

L'obiettivo principale è stato verificare l'autenticità del marchio Ce. Su molti dei giocattoli sequestrati, infatti, vi era un marchio Ce completamente falsificato. Una sigla che stava a significare "China Exported": nulla a che vedere con la normativa comunitaria sulla sicurezza e garanzia dei prodotti.

Tutto il materiale sequestrato è stato trovato  in un mercatino del centro città ed in un negozio della zona del porto, gestito da cittadini cinesi denunciati per contraffazione e frode in commercio. Oggetti per un valore totale di oltre cinquantamila euro.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrati giocattoli per 50mila euro. Il marchio CE per "China exported"

NapoliToday è in caricamento