rotate-mobile
Cronaca

Giocattoli cinesi privi del marchio CE, sequestri a Mugnano del Cardinale

Tra i prodotti irregolari, anche calcolatrici, lampade per casa, mouse per computer, cuffie e auricolari. Multata la titolare dell'attività commerciale, una cittadina della Repubblica Popolare Cinese residente a Sirignano

Operazione della Guardia di Finanza di Baiano, agli ordini del maresciallo aiutante Marcello Daniele, quella che ha visto il sequestro, con tanto di multe, per una serie di giocattoli cinesi.

Intervenuti in un negozio di Mugnano del Cardinale, i finanzieri hanno infatti riscontrato l’assenza, su numerose confezioni, del marchio CE che garantisce la genuinità del prodotto dal punto di vista della sua qualità e sicurezza. Tra i prodotti irregolari, anche altro materiale di tipo elettronico insieme a calcolatrici, lampade per casa, mouse per computer, cuffie e auricolari.

Le Fiamme Gialle hanno così messo sotto sequestro amministrativo 695 prodotti ad alimentazione elettrica e 72 giocattoli, il tutto per un un valore commerciale pari ad oltre 25.000 euro

Multata infine la titolare dell’attività commerciale, una cittadina della Repubblica Popolare Cinese ma residente a Sirignano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giocattoli cinesi privi del marchio CE, sequestri a Mugnano del Cardinale

NapoliToday è in caricamento