rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Mercato / Piazza Pignasecca

Frutta e verdure fuorilegge: maxi sequestro alla Pignasecca

Gli agenti hanno provveduto a porre sotto sequestro 40 cassette di ortaggi e verdura che successivamente sono stati distrutti e hanno elevato 97 verbali per diverse violazioni

Nell’ambito delle attività di controllo finalizzate al contrasto dell’abusivismo commerciale, dell’occupazione di suolo pubblico e delle illegalità, gli agenti della Polizia Municipale hanno effettuato una maxi operazione di Polizia Stradale e Polizia Amministrativa nell’area della Pignasecca, nel tratto compreso tra via Montesanto, via Tarsia, Piazza Pignasecca e via Portamedina.

Gli agenti hanno provveduto a porre sotto sequestro 40 cassette di ortaggi e verdura che successivamente sono stati distrutti, hanno elevato 97 verbali per inosservanza di vari articoli del C.d.S. Nel corso dell’operazione sono stati controllati 15 esercizi commerciali a cui sono stati elevati 13 verbali ai sensi dell’art. 20 del C.d.S. per abusiva occupazione di suolo pubblico, 2 verbali per l’esposizione di merce – frutta e verdura – agli agenti atmosferici.

A 2 esercizi pubblici sono stati elevati 2 verbali per mancanza di autorizzazione amministrativa e 2 per mancanza di autorizzazione sanitaria; un esercizio di fruttivendolo è stato verbalizzato per mancanza dei requisiti relativi al sistema di autocontrollo (HACCP).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frutta e verdure fuorilegge: maxi sequestro alla Pignasecca

NapoliToday è in caricamento