rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy, 76

Chiusura Santa Claus Edenlandia Village, spiragli per la riapertura: la decisione nelle prossime ore

Entro la serata dovrebbe arrivare tutto l'incartamento alla polizia municipale che potrebbe così sospendere il provvedimento di sequestro

Sono ore decisive per il destino di Edenlandia. Il destino della struttura, posta sotto sequestro dalla polizia municipale di Napoli, è nelle mani della Prefettura partenopea. Proprio da lì, da dove tutto è partito, dovrebbero arrivare le carte necessarie ad attestare l'agibilità della struttura. Entro stasera alle 20 dagli uffici della Prefettura dovrebbero arrivare i documenti attestanti l'agibilità al comando dei vigili urbani che potrebbe così sospendere il provvedimento di sequestro. È necessario ricapitolare la vicenda prima di arrivare a questo punto. Dopo un esposto, la Prefettura ha chiesto al comando dei caschi bianchi di Fuorigrotta di verificare l'agibilità della struttura.

All'interno della stessa hanno trovato gli organizzatori della manifestazione “Santa Claus Village” che però avevano preso solo in affitto degli spazi all'interno della struttura ed erano completamente estranei alla vicenda. Gli agenti della municipale hanno allora chiesto conto alla proprietà, la New Edenlandia Spa del certificato di agibilità. A questa richiesta gli attuali proprietari del parco-giochi hanno risposto dichiarando di essere in possesso del vecchio codice di agibilità della struttura ma di non aver mai ricevuto dalla Prefettura tutto il materiale cartaceo che effettivamente attesta l'agibilità. A quel punto gli agenti hanno proceduto al sequestro come da legge ma si sono resi disponibili a sospendere il provvedimento nel momento in cui fosse arrivato tutto il materiale cartaceo.

Ad agevolare la cosa sarebbe stato anche l'incontro che si terrà domattina alle 10 proprio in Prefettura e proprio su tematiche riguardanti il parco-giochi. Dall'ufficio del vice-prefetto è arrivato inoltre l'impegno di trasmettere l'incartamento, nel caso in cui fosse regolare, alla proprietà e ai vigili urbani entro le 20 di questa sera per dare il tempo necessario ai caschi bianchi di rimuovere i sigilli. Domattina alle 8, inoltre, era prevista la visita di alcune scolaresche al parco e materialmente non ci sarebbe nemmeno il tempo di avvisarle con una comunicazione regolare in caso di disdetta. Non resta che attendere le prossime ore per capire se la documentazione è regolare e i cancelli del parco potranno essere riaperti.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiusura Santa Claus Edenlandia Village, spiragli per la riapertura: la decisione nelle prossime ore

NapoliToday è in caricamento