rotate-mobile
Cronaca Arzano

Arzano, sequestrati cosmetici e giocattoli pericolosi

Azione dei baschi verdi della Compagnia di Scafati presso un esercizio commerciale all'ingrosso gestito da cittadini cinesi. Denunciati due responsabili

I baschi verdi della Compagnia di Scafati hanno sequestrato ad Arzano, resso un esercizio commerciale all’ingrosso gestito da cittadini cinesi, circa 17.000 confezioni di prodotti cosmetici pericolosi per la salute, 15.500 confezioni di giocattoli privi dei requisiti di sicurezza e 5.500 tra articoli per la scuola e giocattoli con loghi, marchi e personaggi di noti cartoni animati non originali.

Il sequestro è stato effettuato su delega del sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore, Dott.ssa Sabrina Serrelli, in funzione di indagini avviate dopo un precedente sequestro avvenuto un mese fa a Nocera Inferiore , in un negozio al dettaglio gestito da cittadini cinesi. In quell’occasione, infatti, erano stati sequestrati 600 tra articoli per la scuola, gadget sportivi e giocattoli, contraffatti e non era sfuggita all’attenzione dei militari la presenza su alcune confezioni non contraffatte, ma analoghe a quelle illegali, dell’etichetta di una società importatrice per l’Italia, che risultava asportata proprio dai prodotti illecitamente commercializzati.

L’amministratrice della società e suo marito sono stati denunciati, in concorso, per commercializzazione di prodotti contraffatti, violazione alla normativa sulla sicurezza dei giocattoli, violazione alle norme sulla vendita di cosmetici e ricettazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arzano, sequestrati cosmetici e giocattoli pericolosi

NapoliToday è in caricamento