rotate-mobile
Cronaca Melito di napoli

Colpo al clan Di Lauro: sotto sequestro il "parco" Primavera

Maxi-operazione della Guardia di finanza. A Melito di Napoli sequestrata un'intera cittadella abusiva composta da 588 immobili per un valore di più di 10 milioni di euro

In queste ore i finanzieri del Comando provinciale di Napoli hanno eseguito il sequestro - disposto dalla Direzione distrettuale antimafia del capoluogo campano - di 588 immobili, alcuni dei quali completati e altri in fase di ultimazione. Nel dettaglio: 194 appartamenti, 194 box, 194 posti auto e 6 negozi, una vasta lottizzazione di oltre 50mila metri quadrati, oltre a 4 società edilizie e immobiliari a Melito di Napoli. I beni sequestrati, per un valore commerciale di oltre 10 milioni di euro, rappresentano il riciclaggio dei proventi delle attività delittuose del clan Di Lauro.

L'inchiesta vede coinvolte 29 persone tra amministratori comunali, componenti di organismi tecnici e gestori di società.

L'operazione è stata battezzata "Primavera" dal nome che era stato dato al "parco", ossia all'insieme di immobili edificati illecitamente. Ai ventinove indagati sono contestati vari reati: lottizzazione abusiva, falso in atto pubblico, truffa edilizia, tutti aggravati dall'articolo 7, dall'aver cioè agevolato le finalità del clan.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo al clan Di Lauro: sotto sequestro il "parco" Primavera

NapoliToday è in caricamento