rotate-mobile
Cronaca

Maxi sequestro di merci e capi contraffatti, cinque persone denunciate

La scoperta dei finanzieri è avvenuta per delle continue spedizioni provenienti dall'Est Europa

Tra Napoli, Arzano, e la provincia di Caserta, sono stati sequestrati – nel corso di controlli del territorio – capi di abbigliamento, scarpe e accessori contraffatti per un valore di oltre 200mila euro.

Sono oltre 6mila gli oggetti sequestrati dalle fiamme fialle del nucleo di polizia economicofinanziaria di Napoli. Ad insospettire i finanzieri erano state alcune spedizioni di merci provenienti dai paesi esteri – in particolare Est Europa – effettuate attraverso i più noti corrieri internazionali.

In particolare, sono stati individuati dei destinatari “seriali” della merce contraffatta, grossisti di abbigliamento e di accessori falsi. Questi, a loro volta, rivendevano i prodotti importati prevalentemente a cittadini extracomunitari, che li avrebbero poi venduti soprattutto nelle strade dello shopping napoletano. I sequestri hanno riguardato cinture, borse, tshirt, felpe, oltre che calzature e profumi, tutti riportanti noti marchi commerciali.

Contestualmente tre cittadini senegalesi residenti a Napoli e due italiani, uno residente a Napoli e l’altro a Marcianise, sono stati denunciati a piede libero per ricettazione e detenzione di prodotti contraffatti.

Si indagherà adesso per individuare i canali di approvvigionamento dei prodotti e gli altri soggetti coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di merci e capi contraffatti, cinque persone denunciate

NapoliToday è in caricamento