rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Sequestrate più di ottomila cialde di caffè, dopo un blitz dei carabinieri

All’interno dell’attività sono state trovate migliaia di cialde e capsule pronte alla vendita ma senza un’etichetta che indicasse luogo di produzione, allergeni e data di scadenza

Sono più di ottomila le cialde di caffè, oltre allo zucchero e alle palette, sequestrate dai carabinieri forestali delle stazioni di Napoli e Marcianise, dopo aver ispezionato una società del settore.

La società, pur non essendo autorizzata alla manipolazione degli alimenti e quindi neanche al confezionamento, preparava cialde, capsule e kit contenenti bustine di zucchero e palette di plastica. All’interno dell’attività sono state trovate migliaia di cialde e capsule pronte alla vendita ma senza un’etichetta che indicasse luogo di produzione, allergeni e data di scadenza. Per i kit venivano usate bustine di zucchero e palette di plastica senza il simbolo che indichi l’utilizzo di carta e plastica idonee all’uso alimentare. I locali inoltre erano igienicamente inadatti: cialde, capsule e altri articoli erano depositati in una grotta sporca e umida. I carabinieri hanno sequestrato oltre 8.000 cialde e innumerevoli bustine di zucchero, palettine e scatole di cartone, elevando sanzioni per 3.000 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate più di ottomila cialde di caffè, dopo un blitz dei carabinieri

NapoliToday è in caricamento