rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Colpo natalizio al clan Polverino: sequestrati beni per 27 mln di euro

Investimenti nel turismo e nel settore dell'ippica: 69 appartamenti, 4 locali commerciali e 74 box auto a Marano, Quarto e Forio D'Ischia, 50 box per cavalli, due associazioni sportive e un bar a Marano

A maggio il sequestro di beni per oltre un miliardo di euro. Oggi i carabinieri del Nucleo Investigativo di Napoli hanno sequestrato beni ritenuti riconducibili ad attività illecite del clan camorristico dei Polverino, operante nell'hinterland a nord del capoluogo campano, per un valore complessivo stimato in circa 27 milioni di euro. Investimenti della camorra anche nel turismo e nel settore dell'ippica.

Nel corso di indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli a carico di 27 soggetti affiliati al clan, i militari dell'Arma hanno scoperto che gli indagati avevano la materiale disponibilità di numerosi beni mobili ed immobili con valore sproporzionato alla capacità reddituale.

A finire sotto sequestro 69 appartamenti, 4 locali commerciali e 74 box auto a Marano, Quarto e Forio D'Ischia (dove il clan stava progettando la partenza - bloccata dal sequestro dei Carabinieri - di una struttura turistica), 50 box per cavalli, due associazioni sportive che gestiscono 45 cavalli di varie razze, 6 appezzamenti di terreno, 2 società e un bar a Marano. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpo natalizio al clan Polverino: sequestrati beni per 27 mln di euro

NapoliToday è in caricamento