rotate-mobile
Cronaca Terzigno

Terra dei Fuochi, maxi operazione interforze: sequestrata un'area di 30mila metri quadri

“Soddisfazione per i risultati raggiunti dagli agenti di piazza Matteotti, insieme alle altre forze dell’ordine, nell’operazione di controllo straordinario” è stata espressa dal consigliere delegato al corpo di Polizia della Città Metropolitana, Carmine Sgambati

Maxi operazione interforze nella Terra dei Fuochi: nella zona del Vesuviano sono stati impiegati 35 equipaggi per un totale di 100 unità tra raggruppamento Campania dell’Esercito, agenti del commissariato di San Giuseppe Vesuviano, carabinieri della stazione di Terzigno, fiamme gialle del Comando Guardia di Finanza di Ottaviano, del Reparto Operativo Aeronavale della Guardia di Finanza di Napoli e funzionari dell’Arpac, Asl Napoli 3, Ispettorato del lavoro, polizia locale di Terzigno e polizia metropolitana.

Sequestrata a Terzigno un'area di oltre 30mila metri quadri usata per lo smaltimento illecito dei rifiuti, sulla quale si trovava un'azienda di triturazione ed una cava dismessa: nonostante fossero già sequestrate, nelle struttura venivano ancora sversati abusivamente rifiuti. Sequestrato anche un sito vicino dal quale i rifiuti venivano trasportati, insieme a cinque mezzi pesanti. Quattro le persone denunciate.

A San Gennaro Vesuviano sono state controllate cinque aziende tessili, una delle quali è stata sequestrata perché priva di autorizzazioni. In un'altra sono stati trovati lavoratori irregolari, altre tre invece sanzionate per irregolarità amministrative. Sessantasette le persone denunciate.

“Soddisfazione per i risultati raggiunti dagli agenti di piazza Matteotti, insieme alle altre forze dell’ordine, nell’operazione di controllo straordinario” è stata espressa dal consigliere delegato al corpo di Polizia della Città Metropolitana, Carmine Sgambati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terra dei Fuochi, maxi operazione interforze: sequestrata un'area di 30mila metri quadri

NapoliToday è in caricamento