rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca San gennaro vesuviano

Irruzione in una ditta tessile: la scoperta della polizia

Nello stabile, a San Gennaro Vesuviano, lavoravano cinque persone in nero tra le quali un clandestino. L'azienda smaltiva i rifiuti illegalmente e non rispettava le norme sul lavoro

Agenti di polizia, in collaborazione con personale dell'Asl Napoli 3 Sud, hanno ieri controllato una ditta tessile di San Gennaro Vesuviano. Dalle indagini è emerso che tra i 19 dipendenti presenti - alcuni erano fuggiti all'arrivo dei poliziotti - cinque non fossero in regola ed uno di essi fosse clandestino: il titolare non aveva rinnovato il permesso di soggiorno che gli era scaduto.

Contestualmente, sono state riscontrate anche violazioni sulle norme di sicurezza sul lavoro, e da due anni non venivano annotati dati sullo smaltimento dei rifiuti. Nell'edificio c'era una stanza di 10 metri quadri con due lettini ed una piccola cucina, nonché - nel locale sottostante - una sorta di stanza adibita a luogo di preghiera.

Mentre il titolare è stato denunciato, la ditta è stata sequestrata. Sequestrate anche due aeree adibite a deposito dei rifiuti, dov'erano stipati 14 sacchi di grosse dimensioni contenenti materiale di risulta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Irruzione in una ditta tessile: la scoperta della polizia

NapoliToday è in caricamento