rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Contraffazioni: sequestrata fabbrica del falso a Maddaloni

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Marcianise hanno sequestrato, a Maddaloni, un’azienda dedita alla fabbricazione e commercializzazione di parti per calzature con marchio contraffatto “Hogan”. Deunnciato un 47enne

I mercanti del “falso griffato”, nonostante l’inasprimento delle pene e le consistenti misure patrimoniali previste dalla Legge nr. 99 del 23.07.2009 c.d. “Pacchetto Anticontraffazione”, entrata in vigore il 15.08.2009, ancora non si arrendono.

Le Fiamme Gialle della Compagnia di Marcianise, in servizio per la ricerca di aziende dedite alla contraffazione di marchi, continuano con costanza la loro azione repressiva in questo settore economico. È così che hanno individuato e sottoposto a sequestro, a Maddaloni, un’azienda dedita alla fabbricazione e commercializzazione di parti per calzature con marchio contraffatto “Hogan”.

L’attività investigativa dei Finanzieri ha permesso l’individuazione dell’opificio, perfettamente occultato al piano terra di un fabbricato per civile abitazione, di proprietà della coniuge del titolare. Nella struttura sono stati sequestrati, oltre a tre macchinari utilizzati per la cucitura delle tomaie, circa 2.491 pezzi semilavorati, con marchio Hogan, pronti per essere assemblati per una rapida immissione sul mercato del falso.

I molti controlli, anche di natura amministrativo-fiscale, eseguiti dalle Fiamme Gialle di Marcianise, hanno permesso di accertare la mancanza di qualsiasi autorizzazione sia amministrativa che quella in merito alla sicurezza sui luoghi di lavoro, necessaria per lo svolgimento dell’attività, nonché la presenza di tre lavoratori “in nero”.

E’ stato constatato inoltre l’esistenza e l’utilizzo della denominazione di una società “apparentemente regolare”, che dalla propria costituzione non aveva presentato alcuna dichiarazione fiscale sia ai fini I.V.A. che delle Imposte Dirette.
L’intervento si è concluso con la denuncia alla Procura della Repubblica di S. Maria C.V., per i reati di contraffazione e ricettazione, di M.A. di anni 47 di Maddaloni (CE), risultato titolare dell’opificio, nonché della segnalazione ai competenti uffici previdenziali provinciali dei tre lavoratori non i regola.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contraffazioni: sequestrata fabbrica del falso a Maddaloni

NapoliToday è in caricamento