rotate-mobile
Cronaca

Rione Don Guanella: trovate in un vano ascensore mitragliatrici, pistole e munizioni

In manette una coppia di coniugi già noti alle forze dell'ordine. Ritrovamenti anche al Rione Traiano

Nel vano ascensore di una palazzina popolare di via Don Guanella, i carabinieri della stazione di Marianella e del reggimento Campania hanno trovato e sequestrato una pistola mitragliatrice di fabbricazione cecoslovacca calibro 7,65 e 85 cartucce per l’arma.

Sono ancora in corso indagini per accertare se quanto sequestrato sia attribuibile a un gruppo camorristico operativo nella zona, attualmente in contrasto con un clan che controlla gli affari illeciti nell’area nord. L’arma sequestrata, sarà inviata per comparazioni balistiche al Ra.c.i.s. di Roma.

Nel Rione Traiano, invece, i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Bagnoli hanno effettuato numerose perquisizioni domiciliari a carico di soggetti d’interesse operativo della zona.
Una delle perquisizione ha portato alla scoperta e al sequestro di una beretta semiautomatica cal. 7,65 trovata con il colpo in canna e con 7 cartucce nel caricatore. L’arma, oggetto di furto, era in un cassetto della camera da letto, nascosta sotto alcuni abiti.

In manette un 55enne, già noto alle forze dell'ordine, ritenuto elemento di spicco del clan “Grimaldi” operante a Soccavo e contrapposto a quello dei “Vigilia” e la moglie di 52 anni, già nota alle forze dell'ordine. Denunciato, inoltre, in stato di libertà un loro familiare.

Anche la pistola sarà sottoposta a verifiche per appurare se sia stata impiegata per commettere fatti di sangue o intimidazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Don Guanella: trovate in un vano ascensore mitragliatrici, pistole e munizioni

NapoliToday è in caricamento