rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Miano

Kalashnikov sul comodino e pistole sotto al letto: due arresti a Miano

Blitz dei carabinieri nelle abitazioni di un 57enne e di suo figlio

Gli agenti del Commissariato di Polizia “Scampia”, nella giornata di ieri, hanno effettuato una serie di perquisizioni, facendo irruzione nelle abitazioni di un 57enne e in quella del figlio 30enne nel quartiere di Miano.

I poliziotti, quasi simultaneamente, hanno perquisito entrambe le abitazioni, rinvenendo e sequestrando nella casa del 57enne una valigetta contenente una pistola revolver Smith&Wesson, modello 357, risultata rubata due anni fa, nonché 21 cartucce calibro 9x21 e 6 cartucce calibro 357magnum; 12 cartucce di vario calibro, di cui alcune cal.12 a pallettoni, cal.38special, cal.45 e cal.50; un caricatore per fucile Kalashnikov, completo di 10 cartucce cal. 2,23, due buste contenenti numerosi bossoli, cal.6,35 e cal.357 magnum.

All’interno dell’abitazione del figlio, tra il letto matrimoniale ed il comodino, i poliziotti hanno sequestrato una borsa in tela, contenente un fucile mitragliatore Kalashnikov modello M92, completo di due caricatori con all’interno 30 cartucce ognuno, cal. 7,62, di cui uno inserito, due bottiglie in plastica contenenti, rispettivamente, 40 cartucce cal.7,62 e 44 cartucce cal.357 magnum. All’interno dell’armadio della camera da letto, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato, una pistola marca FN Browning’s-baby, cal. 6,35, completa di caricatore e fondina, risultata rubata 4 anni fa in Arezzo. Sotto il vano contenitore del letto matrimoniale, invece, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato 2 coltelli a serramanico con lama da 20 e 5 cm, un coltello a farfalla, con lama da 10cm.

Tutte le armi rinvenute, in perfetto stato di conservazione, sono state affidate agli esami tecnico-balistici della Polizia Scientifica, al fine di accertare se siano state usate nei recenti episodi di sangue. Padre e figlio sono stati arrestati dai poliziotti e condotti nella Casa Circondariale di Poggioreale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kalashnikov sul comodino e pistole sotto al letto: due arresti a Miano

NapoliToday è in caricamento