rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maxi sequestro di armi dei clan, trovata anche un mitragliatrice

Dopo diversi appostamenti nel comune di Lettere la Guardia di Finanza ha rinvenuto e sequestrato, un vero e proprio arsenali di armi, tra cui anche una mitragliatrice, riconducibili alla criminalità organizzata. Le armi erano tutte funzionanti

armi1Le fiamme gialle del Comando Provinciale di Napoli nell’ambito di un’operazione volta al contrasto del traffico di armi e stupefacenti hanno sequestrato una vera e propria “Santabarbara”, munizioni e semi di canapa indiana.

In particolare, a seguito di indagini i militari della Compagnia di Castellammare di Stabia, dopo diversi appostamenti nel comune di Lettere (NA), hanno proceduto ad effettuare una perquisizione in un fondo agricolo. Nel corso della meticolosa attività i militari hanno trovato due grossi bidoni di plastica abilmente sotterrati nel terreno, con all’interno sette fucili, una pistola mitragliatrice Mp 86 US Military, due pistole calibro 7,65 con matricola abrasa, un silenziatore, un caricatore per pistola calibro 9, una fondina per pistola, 1.120 cartucce di vario calibro, dieci cartucce calibro 12 a piombo spezzato, otto cartucce calibro 12 a palla unica, due radio portatili ed oltre 10.000 semi per canapa indiana.

Le armi, riconducibili alla criminalità organizzata operante nel comune di Monti Lattari erano perfettamente conservate e funzionanti.

Sono in corso accertamenti al fine di risalire alla data di utilizzo delle armi. Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro, mentre due soggetti sono stati denunciati all’A.G. di Torre Annunziata.

armi2
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di armi dei clan, trovata anche un mitragliatrice

NapoliToday è in caricamento