rotate-mobile
Cronaca

Alimenti pericolosi: sequestrate due tonnellate di merci

Nell'operazione 141 persone sono state denunciate a Napoli e in provincia. Sequestrati 766 kg di carne, 177 di pesce, 144 di frutta e 80 di verdura nonché di 845 kg di pane

Sono state sequestrate dai carabinieri due tonnellate di alimenti in cattivo stato di conservazione e capi di abbigliamento e accessori con marchio falso.

Nell'operazione 141 persone sono state denunciate a Napoli e in provincia. Sono stati 227 gli interventi di controllo effettuati su vari settori merceologici, prodotti alimentari e panificazione abusiva, abbigliamento e pelletteria, prodotti informatici ed educativi, contrabbando di sigarette. Quelli a tutela della salute dei cittadini hanno riguardato i prodotti alimentari e la panificazione abusiva e hanno portato al sequestro, soprattutto in provincia, di 766 kg di carne, 177 di pesce, 144 di frutta e 80 di verdura nonché di 845 kg di pane, il tutto pronto per essere messo in commercio, in cattivo stato di conservazione e senza le previste e obbligatorie indicazioni per la tracciabilità.

Nel settore dell’abbigliamento e della pelletteria sono stati sequestrati in tutta la provincia 739 capi di abbigliamento e 522 paia di calzature, 208 occhiali, 108 borse e 183 orologi con il marchio falso di note case di moda italiane ed estere. A Napoli un grosso sequestro di bigiotteria, ben 2089 pezzi. Per quanto riguarda i prodotti informatici sono stati sottoposti a sequestro 4443 supporti ottici (cd e dvd) con opere musicali e cinematografiche duplicate illegalmente in violazione alla normativa a tutela dei diritti d’autore. Sequestri anche nel campo dei prodotti dedicati al settore educativo, con ben 2274 giocattoli sequestrati non rispondenti ai requisiti previsti dalla normativa europea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alimenti pericolosi: sequestrate due tonnellate di merci

NapoliToday è in caricamento