rotate-mobile
Cronaca

Maxi sequestro di 680 kg di droga in una barca a vela: era diretta in Campania

Il valore commerciale della partita di cocaina sequestrata nel porto spagnolo di Aguillas, si aggira sui 115 milioni di euro. Le indagini della squadra mobile di Napoli sono partite nel mese di febbraio

Sono stati sequestrati 680 chili di cocaina ieri nel porto spagnolo di Aguillas, nella regione di Murcia, nell'ambito di un'operazione congiunta della squadra mobile di Napoli e della polizia spagnola.

La cocaina, divisa in panetti da 1 chilo e 100 grammi, era stata trasportata a bordo di una barca a vela partita a febbraio dal porto di Napoli. Un napoletano incensurato e due spagnoli sono stati arrestati.

La droga veniva stoccata in magazzini utilizzati dai trafficanti ed era destinata ad essere venduta in Italia e soprattutto in Campania.

Il valore commerciale della partita di cocaina sequestrata si calcola in 115 milioni di euro. Le indagini della squadra mobile di Napoli sono partite  quando nel mese di febbraio era salpata dal porto partenopeo una barca a vela sospetta, che aveva spinto i poliziotti a monitorarne il percorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro di 680 kg di droga in una barca a vela: era diretta in Campania

NapoliToday è in caricamento