rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ischia

Furgone portavalori carico sequestrato a Ischia: mancava la copertura assicurativa

La singolare vicenda, avvenuta ieri venerdì 7 agosto, è stata riportata da Giuseppe Alviti, Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate

Un furgone portavalori è stato fermato ad un posto di blocco a Casamicciola Terme, Ischia, con le forze dell’ordine che si sono visti costretti a sequestrarlo nonostante fosse "carico": al mezzo mancava la copertura assicurativa.

La vicenda, avvenuta ieri venerdì 7 agosto, è stata riportata da Giuseppe Alviti, Presidente nazionale associazione guardie particolari giurate.

Stamane ad Ischia Porto, proveniente da Pozzuoli, è sbarcato da un traghetto di linea un nuovo mezzo portavalori. Il veicolo servirà per il trasferimento delle “merci” ed i “valori“ contenuti sul furgone sequestrato.

"Una situazione alquanto singolare ed anomala – spiega Alviti – che, in ogni caso, mette in evidenza come sia sempre più diffusa la pratica in taluni settori di eludere le procedure, confidando nel ruolo intrinseco del servizio svolto e soprattutto sottolinea l'assenza di controlli da chi di dovere che dovrebbe tutelare la categoria dei lavoratori gpg affidando servizi fiduciari delicatissimi solo ad istituti di vigilanza accreditate su base nazionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone portavalori carico sequestrato a Ischia: mancava la copertura assicurativa

NapoliToday è in caricamento