rotate-mobile
Cronaca

Operazione della Municipale: sequestrati oltre 800 capi con marchi contraffatti

I vestiti, pronti per essere immessi sul mercato, erano stipati in un'automobile. Denunciato un 47enne già con precedenti penali per falso, ricettazione e presenza irregolare sul territorio italiano

Sotto sequestro oltre 800 capi d'abbigliamento "falsi". Gli Agenti dell'Unità Operativa Tutela Emergenze Sociali della Polizia Municipale, in servizio a Piazza Garibaldi, hanno intercettato un’auto in cui erano stipati 803 capi di abbigliamento riportanti i marchi contraffatti delle più famose case di moda – Ralph Lauren, Colmar, Fred Perry, ed altri - e pronti per essere immessi sul mercato.

Durante l’ispezione gli Agenti hanno scoperto, ammassati sui sedili e nel cofano, decine di sacchi in plastica contenenti capi di abbigliamento contraffatti acquistati dal conducente di nazionalità tunisina presso un deposito del falso in corso di individuazione per poi essere immessi in vendita presso i mercatini della provincia.

La merce è stata catalogata e posta in sequestro penale in attesa delle perizie di rito, mentre il tunisino, di 47 anni, risultato già con precedenti penali per falso, ricettazione e presenza irregolare sul territorio italiano, è stato denunciato per detenzione ai fini di vendita di prodotti riportanti marchi contraffatti. L’autovettura, risultata intestata ad una cittadina napoletana, è stata restituita alla proprietaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione della Municipale: sequestrati oltre 800 capi con marchi contraffatti

NapoliToday è in caricamento