rotate-mobile
Cronaca

Evasione per un milione di euro, sequestrata l'abitazione dell'ortopedico Jannelli

L'ex primario di ortopedia del Cardarelli, già arrestato nel 2012, secondo gli inquirenti tra il 2008 ed il 2009 non avrebbe fatturato visite effettuate ai pazienti della clinica Villa del Sole

Non avrebbe dichiarato un milione di euro, ricavati da interventi chirurgici e visite, l'ortopedico ed ex primario di ortopedia del Cardarelli Paolo Jannelli: per questa ragione si è visto sequestrare la sua abitazione, nella quale ha comunque ottenuto dal Gip di poter dimorare.

Già arrestato nel 2012 con le accuse di di associazione per delinquere, concussione, abuso d'ufficio, falso e truffa in danno della Pubblica amministrazione, Jannelli avrebbe dichiarato secondo gli inquirenti redditi sensibilmente inferiori a quelli percepiti: tra il 2008 ed il 2009 non avrebbe fatturato prestazioni per un milione di euro. Il sequestro è avvenuto su di un bene considerato per un valore di 374 mila 420 euro.

I controlli sono partiti dall'esame delle liste di pazienti della clinica ''Villa del Sole'' che, dopo essersi sottoposti a trattamenti ortopedici, avevano pagato a Jannelli l'onorario emettendo assegni intestati ad un suo familiare. Questi erano stati successivamente girati all'ortopedico, che, secondo l'accusa, li avrebbe occultati e quindi sottratti alle imposte dovute.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione per un milione di euro, sequestrata l'abitazione dell'ortopedico Jannelli

NapoliToday è in caricamento