rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

“Vai Francé”, Selvaggia Lucarelli denuncia un “nuovo caso Tiziana Cantone”

La blogger su Facebook e sul Fatto Quotidiano si è scagliata contro un gruppo social che stava “linciando” una ragazza – pare del napoletano – protagonista di un video hard finito sul web

Torna la polemica sui video espliciti privati diffusi in rete. La blogger Selvaggia Lucarelli, con un lungo post su Facebook, ha stigmatizzato quanto stava succedendo su un gruppo del social network: lì, la protagonista dell'ultimo filmato venuto alla ribalta sul web veniva pubblicamente derisa. Un “linciaggio”, per la Lucarelli.

La blogger è ritornata sull'argomento in un articolo del Fatto Quotidiano, sottolineando come la vicenda di Tiziana Cantone – 31enne del napoletano morta suicida proprio per le conseguenze della diffusione online di alcuni video – non abbia insegnato nulla. “Vai Francé” (il nuovo video hard pare anch'esso provenire dal napoletano) diventa il nuovo tormentone, pretesto per un vero e proprio linciaggio a mezzo internet.

“Mi spiace dirlo, ma la morte di Tiziana Cantone non è servita a nulla”, le sue parole sul social. “Nessuna empatia, nessuna comprensione dell’accaduto, nessuna riflessione che abbia portato a un cambiamento reale”. Ne è nato un battibecco con una ragazza di Giugliano, della quale poi la Lucarelli ha pubblicato nome e cognome: “Come ci si sente a doversi assumere la responsabilità di quello che si scrive su fb, senza la maschera della brava ragazza che studia medicina all’università?”, è stato il commento della blogger.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Vai Francé”, Selvaggia Lucarelli denuncia un “nuovo caso Tiziana Cantone”

NapoliToday è in caricamento