rotate-mobile
Cronaca

La sedia della fertilità, piccoli miracoli del cuore di Napoli

Fila internazionale per la Chiesa di Vico Tre Re a Toledo dedicata a Maria Francesca, la Santa che sarebbe in grado di esaudire il desiderio delle donne di diventare madri

Napoli. Quartieri Spagnoli. Siamo nel cuore antico e popolare della città dove resistono con forza credenze secolari, a dispetto di ogni ritrovato scientifico e tecnologico, e dove il rapporto tra santi e persone è ancora quello confidenziale e familiare. Tra questi vicoli c’è una chiesa che ha una particolarità più unica che rara: è dedicata a Maria Francesca delle Cinque Piaghe di Gesù, la santa a cui si rivolgono le donne sterili e quelle che hanno bisogno di un po’ d’aiuto per diventare genitrici.

La casa di Maria Francesca (chiamata poi “La Santarella), adiacente alla chiesa, è aperta ai fedeli che vogliono visitarla e rendere omaggio alla santa nata il 25 marzo 1715 e che, a quanto si apprende, ricevette le stigmate.

SEDIA DELLA FERTILITA', LA VERITA': VIDEO

Nella Chiesa, ubicata a Vico Tre Re a Toledo, c’è una sedia resa miracolosa proprio dalla santa e che avrebbe la capacità prodigiosa di far diventare mamme le donne che siedono su di essa. Fa parte del mistico rito di speranza anche un reliquiario di Santa Maria Francesca, contenente una ciocca di capelli ed una sua vertebra, che deve sfiorare il ventre dell’aspirante mamma.

La sedia della fertilità © Tm News/Infophoto

La fama della “sedia della fertilità” ha da tempo superato i confini nazionali e la fila che spesso assedia la piccola chiesa è composta da donne che arrivano dai posti più disparati, accomunate tutte, però, dal medesimo desiderio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sedia della fertilità, piccoli miracoli del cuore di Napoli

NapoliToday è in caricamento