rotate-mobile
Cronaca Poggioreale

Piazza Garibaldi, vandalizzata la sede Filcams CGIL Napoli e Campania

"Noi non ci fermiamo! Non un solo passo indietro. Sia nella difesa delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresentiamo, che nella lotta contro tutte le mafie e l'illegalità", la reazione della Filcams Cgil regionale

"Stamattina la nostra sede, la nostra casa, la casa delle lavoratrici e dei lavoratori del terziario, si presenta così. Degli ignoti hanno vandalizzata gli uffici della struttura della sede della Filcams CGIL Napoli e Campania di Piazza Garibaldi 101. Sono ormai settimane che ci stiamo adoperando per la raccolta solidale in favore del popolo ucraino e in questo fine settimana, la sede era stata utilizzata come base operativa per la manifestazione di Libera che si è tenuta ieri a Napoli, contro tutte le mafie, quindi la cosa oltre a destare un profondo senso di tristezza in tutte e tutti noi, ci lascia dire a coloro che hanno fatto questo una sola parola: vergogna". E' quanto denuncia la Filcams Cgil Campania, pubblicando su Facebook le foto dei danni alla sede regionale in piazza Garibaldi a Napoli, dopo il raid vandalico avvenuto nelle ultime ore. 

"Oltre a denunciare l'accaduto, vogliamo qui ribadire un concetto semplice e fermo. Noi non ci fermiamo! Non un solo passo indietro. Sia nella difesa delle lavoratrici e dei lavoratori che rappresentiamo, che nella lotta contro tutte le mafie e l'illegalità. Le sedi sindacali, da sempre, sono luogo di libertà e democrazia. E la nostra sede lo è sempre stata in modo universale. Ed è con questo spirito, che vogliamo continuare a difendere i nostri valori. Questa è casa nostra! Alle 12 ci riuniremo in presidio sotto la nostra sede a Piazza Garibaldi 101. Invitiamo chiunque a partecipare. Valori come democrazia, libertà, diritti e inclusione sono da difendere senza fermarsi un solo momento", conclude la nota della Filcams Cgil Campania. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Garibaldi, vandalizzata la sede Filcams CGIL Napoli e Campania

NapoliToday è in caricamento