rotate-mobile
Cronaca Ottaviano

Ottaviano, l'ordinanza del sindaco: restano chiuse scuole medie e superiori

La decisione del primo cittadino Luca Capasso. Lezione in presenza unicamente per i servizi educativi per l’infanzia, le scuole per l’infanzia e l’intero ciclo della scuola primaria, come è avvenuto finora

Scuole medie e superiori continuano la didattica a distanza. È quanto ha deciso il sindaco di Ottaviano Luca Capasso per il Comune di sua competenza.

"Con l’ordinanza numero 7 del 2021, il sindaco di Ottaviano Luca Capasso ha disposto che da lunedì 1 febbraio le scuole medie e le scuole superiori di Ottaviano continueranno a stare in dad (didattica a distanza), in attesa di una nuova calendarizzazione delle aperture che avverrà nei prossimi giorni", rende noto il Comune dell'hinterland napoletano.

Faranno lezione in presenza quindi unicamente i servizi educativi per l’infanzia, le scuole per l’infanzia e l’intero ciclo della scuola primaria, come è avvenuto finora.

Come sempre succede quando si tratta di scuola, non prendiamo decisioni a cuor leggero - spiega il sindaco - ci siamo confrontati a lungo con l’Unità di crisi comunale, con l’assessore all’istruzione Virginia Nappo, con i dirigenti scolastici. Temiamo che la gestione degli assembramenti possa essere particolarmente complicata e abbiamo chiesto alla Protezione civile regionale ulteriore personale da aggiungere ai nostri agenti di Polizia municipale e ai nostri volontari di Protezione civile per i controlli fuori ai plessi. Stiamo aspettando una risposta, nel frattempo si continua con la Dad”.

Diversi comuni del Napoletano non riaprono le scuole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottaviano, l'ordinanza del sindaco: restano chiuse scuole medie e superiori

NapoliToday è in caricamento