rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Maltempo e allerta meteo, scuole chiuse a Napoli e provincia martedì 30 ottobre

La decisione dopo i numerosi disagi delle ultime ore causate dal forte vento e dalla pioggia

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Napoli e in alcuni comuni della provincia nella giornata di martedì 30 ottobre. Questa la decisione dopo i numerosi disagi causati dal forte vento e dalle piogge delle ultime ore.

Nel capoluogo il Sindaco de Magistris ha deciso per la chiusura dei plessi scolastici dopo i gravi danni registrati in città. Lo stop alle lezioni a Napoli - si legge nella nota di Palazzo San Giacomo - servirà a "consentire l’esame dei notevoli danni della non prevista, nella sua eccezionalità, ondata di maltempo, tenuto conto della sola allerta gialla, criticità ordinaria, diramata dalla competente Protezione civile".

Analoga decisione è stata presa anche dai sindaci di Pozzuoli, Pompei, Ercolano, Castellammare, Pomigliano d'Arco, San Giorgio a Cremano, Ottaviano, Afragola, Casoria, Cercola, Sant'Anastasia, San Giuseppe Vesuviano, Torre Annunziata, Somma Vesuviana, Poggiomarino, Ischia, Barano, Forio, Serrara Fontana, Lacco Ameno, Casamicciola, Capri e Gragnano.

Scuole aperte, invece, a Procida, Bacoli, Quarto e Torre del Greco. Attesi aggiornamenti anche dagli altri comuni che ricadono nel territorio della Città Metropolitana di Napoli.

SCUOLE CHIUSE A NAPOLI, L'ORDINANZA DI DE MAGISTRIS

Nella giornata di oggi istituti scolastici chiusi a Procida, Ischia, Barano, Serrara Fontana a Forio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e allerta meteo, scuole chiuse a Napoli e provincia martedì 30 ottobre

NapoliToday è in caricamento