rotate-mobile
Cronaca Ischia

Maltempo e allerta meteo su Napoli e Campania, scuole chiuse a Ischia

La decisione arrivata di buon mattino in quattro dei sei comuni isolani, che si aggiungono a Procida

Scuole di ogni ordine e grado chiuse sull'isola di Ischia in quattro comuni nella giornata di lunedì 29 ottobre a causa delle avverse condizioni meteo ed in previsione di un ulteriore peggioramento nelle prossime ore.

Questa la decisione arrivata di buon mattino in quattro dei sei comuni isolani: Ischia, Barano, Serrara Fontana e Forio. Plessi scolastici regolarmente aperti, invece, a Lacco Ameno e Casamicciola.

Scuole chiuse anche sull'isola di Procida, dove il Sindaco Dino Ambrosino aveva comunicato la decisione già nel primo pomeriggio di domenica in virtù dell'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale.

L'ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE

Permane fino a martedì l'allerta meteo già diramata dalla Protezione civile della Regione Campania e attualmente in vigore. La criticità idrogeologica è stata prorogata sull'intero territorio regionale. In particolare, le precipitazioni più abbondanti con previsioni di impatto al suolo tali da determinare un livello di colore Arancione sono attese ancora sulla zona 2, in cui ricadono il Matese e l'Alto Volturno. In queste aree potrebbero verificarsi conseguenze di dissesto idrogeologico diffuso.

Sulla restante parte della Campania, l'allerta fino a martedì mattina è di colore Giallo e potrebbe determinare un dissesto idrogeologico localizato. Le precipitazioni, in tutto il territorio regionale, saranno sparse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale. Il vento spirerà forte meridionale con raffiche nei temporali; il mare si presenterà agitato con mareggiate possibili lungo le coste esposte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo e allerta meteo su Napoli e Campania, scuole chiuse a Ischia

NapoliToday è in caricamento