rotate-mobile
Cronaca

Allerta Meteo, scuole chiuse a Napoli: arriva la decisione di de Magistris

Il sindaco firma l'ordinanza per la giornata di martedì 20 novembre. Chiusi anche tutti i cimiteri cittadini

Scuole di ogni ordine e grado chiuse a Napoli nella giornata di martedì 20 novembre. Questa la decisione presa dal Sindaco di Napoli Luigi de Magistris in considerazione dell'avviso di allerta meteo idrogeologica ed idraulica di colore arancione diramato dalla Protezione Civile regionale della Campania e valevole fino alle 17 di martedì.

Il Sindaco di Napoli, con propria ordinanza, visto anche che gran parte delle alberature radicate sul territorio comunale hanno subito forti danni a seguito dell’eccezionale evento atmosferico dello scorso 29 ottobre e che sono ancora in corso le relative attività di verifica e messa in sicurezza degli alberi, ha disposto la chiusura di tutti gli istituti scolastici cittadini pubblici e privati, compresi gli asili nido, di ogni ordine e grado nella giornata di domani. 

Per la zona 1 che comprende la città di Napoli l’allerta prevede “Precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, puntualmente di forte intensità. Vento localmente forte dai quadranti meridionali, con raffiche nei temporali. Mare localmente agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte".

L’Amministrazione comunale partenopea, inoltre, invita la cittadinanza a limitare la mobilità ai soli spostamenti strettamente necessari. Chiusi anche tutti i cimiteri cittadini

ALLERTA METEO, SCUOLE CHIUSE ANCHE IN ALCUNI COMUNI DELLA PROVINCIA

NOTIZIE E AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE, SCARICA L'APP DI NAPOLITODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta Meteo, scuole chiuse a Napoli: arriva la decisione di de Magistris

NapoliToday è in caricamento