rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Forte vento in arrivo su Napoli: scuole chiuse in città martedì 12 marzo

La decisione di Palazzo San Giacomo dopo l'allerta meteo della Protezione Civile

Scuole chiuse, di ogni ordine e grado, a Napoli nella giornata di martedì 12 marzo. Questa la decisione presa dall'amministrazione comunale dopo l'allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, valevole dalle 20 di lunedì 11 marzo per tutte le 24 ore successive, per venti forti su tutto il territorio.

L’allerta - si legge in una nota diffusa da Palazzo San Giacomo - è molto simile a quelle del 23 e 24 febbraio, i cui effetti hanno causato notevoli danni, da oltre 500mila euro, ai plessi scolastici cittadini, a causa della caduta di molti alberi e lo scollamento di molte guaine di copertura".

La decisione è stata assunta dopo aver ascoltato le valutazioni dei tecnici comunali al verde e alla Protezione Civile.

“Ormai la gravità degli effetti del cambiamento climatico è sotto gli occhi di tutti. Denunciamo ancora una volta l’assenza di una politica nazionale di interventi, con previsione anche di risorse umane e di fondi per la messa in sicurezza del territorio italiano", affermano gli assessori Borriello, Clemente, Del Giudice e Palmieri ed il presidente della Commissione consiliare Ambiente Gaudini.

Anche alcuni comuni in provincia di Napoli hanno optato per la sospensione delle lezioni nella giornata di martedì. Ecco l'elenco completo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte vento in arrivo su Napoli: scuole chiuse in città martedì 12 marzo

NapoliToday è in caricamento