rotate-mobile
Cronaca Ercolano

A Portici, Ercolano e San Giorgio le scuole non riapriranno: la decisione dei sindaci

Fino al 28 novembre anche le scuole dell'infanzia, gli asili nidi e le prime classi della scuola primaria resteranno chiuse agli studenti dei tre comuni napoletani

I Sindaci di Portici, Ercolano,  San Giorgio a Cremano, valutate le condizioni relative al rischio di contagiosità nei propri territori, hanno deciso di sospendere le attività didattiche in presenza fino al 28 novembre. Non torneranno quindi a scuola gli alunni delle scuole dell'Infanzia (0-6 anni), asili nidi, nonché della prima classe della scuola primaria di tutti gli istituti pubblici e privati - così come era stato stabilito dalla Regione. Fanno eccezione le attività destinate agli alunni affetti da disturbi dello spettro autistico e/o diversamente abili, il cui svolgimento in presenza è consentito previa valutazione, da parte dell’Istituto scolastico, delle specifiche condizioni di contesto. 
 
Le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado – sia pubbliche che private – si svolgeranno quindi ancora con modalità “a distanza”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Portici, Ercolano e San Giorgio le scuole non riapriranno: la decisione dei sindaci

NapoliToday è in caricamento