rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scuole aperte d'estate e di domenica: a Napoli e provincia 273 le strutture

Si attendono indicazioni concrete, fanno sapere gli uffici della direzione scolastica regionale. "Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un decreto ad hoc del ministero"

Scuole aperte d'estate e la domenica: un progetto annunciato in questi giorni dal ministro Giannini e che toccherà anche Napoli. Le sedi interessate sono 273 distribuite tra città e provincia. Un investimento da 10 milioni di euro: al capoluogo partenopeo, destinati 4 milioni e 100 mila euro.

Si attendono indicazioni concrete, fanno sapere dagli uffici della direzione scolastica regionale. Il direttore Luisa Franzese ha spiegato a La Repubblica: "Nei prossimi giorni dovrebbe esserci un decreto ad hoc del ministero. Credo, anzi spero, che tutto si chiarisca nel giro dei prossimi 10 giorni. Noi stiamo predisponendo il necessario e le scuole già stanno elaborando progetti. Che io sappia i fondi sono stati reperiti, dunque i soldi ci sono. Niente materie di studio, ma sport, laboratori artistici, attività teatrali e quant'altro le scuole proporranno.

Sulla piattaforma accessibile dal sito www.areearischio.it è scritto: "A breve saranno disponibili tutte le istruzioni per la partecipazione delle istituzioni scolastiche". E parallelamente dovranno esserci i bandi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole aperte d'estate e di domenica: a Napoli e provincia 273 le strutture

NapoliToday è in caricamento