rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Neve a Napoli, scuole chiuse giovedì 1° marzo

La decisione del Comune dopo l'allerta della Protezione Civile

Le scuole di ogni ordine e grado pubbliche e private di Napoli resteranno chiuse anche giovedì 1° marzo. Questa la decisione ufficiale presa nel pomeriggio dal Sindaco Luigi de Magistris.

Il primo cittadino partenopeo ha firmato l'ordinanza in seguito al nuovo bollettino meteo diramato dalla Protezione Civile della Regione Campania, che prevede una nuova allerta neve dalle 20 di questa sera fino alle 12,00 di domani.

IL BOLLETTINO METEO DELLA PROTEZIONE CIVILE

LA NOTA DELL'ASSESSORATO PRIMA DELLA DECISIONE - "Stiamo valutando in tempo reale i bollettini che provengono dalla Protezione civile della Regione Campania che sottolinea la necessità di prestare attenzione a prevenire eventuali disservizi legati alla viabilità "intorno a scuole e strutture pubbliche nelle aree più esposte. L'Amministrazione a cui appartengo attribuisce grandissimo valore al diritto all'istruzione e alla funzione sociale delle scuole e pertanto, prima di ogni azione che possa compromettere il diritto di migliaia di alunni e famiglie, e anche considerando che vi sarà una lunga interruzione della frequenza per le elezioni in molti plessi, attendiamo gli esiti del Comitato Operativo per la Viabilità che sta per tenersi in Prefettura per avere il quadro delle situazione delle strade per qualsiasi ulteriore provvedimento", spiega in una nota l'assessore comunale alla Scuola Annamaria Palmieri.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Neve a Napoli, scuole chiuse giovedì 1° marzo

NapoliToday è in caricamento