rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scuolabus non a norma: sequestrati nove veicoli

Due dei pullmini controllati sono risultati del tutto abusivi, altri quattro trasportavano il doppio dei bambini rispetto al numero per il quale erano omologati

Sequestri di scuolabus in vari quartieri della città da parte della Polizia Municipale. Nove veicoli, insieme ai libretti di circolazione, sono stati posti sotto sequestro nel corso di controlli in viale Colli Aminei, via Saverio Gatto e nel quartiere di Pianura. L'episodio avviene a brevissima distanza dall'episodio che ha visto suo malgrato protagonista l'inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, colpito proprio per aver denunciato situazioni di questo tipo.

Mentre due dei pullmini controllati sono risultati del tutto abusivi, altri quattro trasportavano il doppio dei bambini rispetto al numero per il quale erano omologati.

Su tre scuolabus erano state inoltre montate panche per aumentare ulteriormente il numero dei posti a sedere. Sono stati sanzionati anche i conducenti, per violazioni che riguardavano le carte di qualificazione per il trasporto di persone e il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuolabus non a norma: sequestrati nove veicoli

NapoliToday è in caricamento