Cronaca

Madonna Assunta, i genitori in corteo: "A scuola torni il tempo pieno"

Hanno raggiunto la sede della Municipalità di Bagnoli e poi si sono diretti all'Augusto Righi per la visita del viceministro dell'Istruzione

Protestano i genitori della Madonna Assunta di Bagnoli, che oggi – in circa 300 – hanno sfilato in corteo dalla scuola alla sede della X Municipalità.

“Vogliamo un avvio immediato del tempo pieno, primo messaggio fondamentale per ridare dignità alla nostra scuola – ha spiegato Luca Simeone, componente del consiglio dell'istituto comprensivo statale – In Municipalità siamo stati accolti dal presidente Civitillo e da alcuni consiglieri che hanno ascoltato le nostre proposte e ci hanno espresso la loro solidarietà”.

I manifestanti si sono poi diretti verso l'istituto Augusto Righi, dove ne pomeriggio di oggi è in programma un incontro tra dirigenti scolastici campani e Anna Ascani, viceministro dell'Istruzione, cui parteciperanno anche l'assessore regionale all'Istruzione Lucia Fortini, e la direttrice generale dell'Ufficio scolastico regionale Luisa Franzese.

Il viceministro dell'Istruzione all'Augusto Righi

“Non ci fermeremo – è la conclusione di Simeone – perché da tre anni la dirigente della Madonna Assunta smantella un modello educativo pregio di tutta la città. Siamo stufi, se ne deve andare”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Madonna Assunta, i genitori in corteo: "A scuola torni il tempo pieno"

NapoliToday è in caricamento