rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

“Scuola Estate”: in città dieci istituti aperti anche a luglio

"Scuola Estate" è un progetto del Comune di Napoli: 140mila euro stanziati perché ogni Municipalità tenga aperta almeno una scuola anche nel mese di luglio

In estate scuole aperte in città: è questo l'obiettivo del progetto “Scuola Estate” del Comune di Napoli. La Giunta ha infatti approvato oggi, nell'ambito delle attività sociali ed educative destinate ai minori per l'estate, le linee d'indirizzo dell'Assessorato alla Scuola e all'istruzione per il progetto “Scuola Estate”: verranno conferiti 140mila euro alle dieci Municipalità cittadine per consentire l'apertura nel mese di luglio di almeno dieci strutture scolastiche.

Si tratta di una misura per favorire la nascita di reti territoriali tra le scuole che, in sinergia con le associazioni del territorio, potranno realizzare attività ludico-ricreative e formative gratuite per i bambini delle scuole primarie. “Un aiuto alle famiglie che lavorano e un importante contributo alla comunità educativa intera – dichiara l'assessore alla Scuola Annamaria Palmieri – dal momento che la scuola aperta costituisce uno spazio di riferimento e di socialità che va valorizzato sempre, anche in situazioni e in periodi diversi da quelli ordinari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Scuola Estate”: in città dieci istituti aperti anche a luglio

NapoliToday è in caricamento