rotate-mobile
Cronaca Cercola

Giancarlo Siani, incontro sulla legalità all'Istituto De Luca Picione

La scuola di Cercola ha organizzato per mercoledì 23 settembre una giornata dedicata al trentennale della morte del giornalista

Una serie di incontri per sensibilizzare le nuove generazioni ad argomenti delicate ed attuali come la legalità: ad organizzarli è l’Istituto De Luca Picione di Cercola.

L’Istituto Comprensivo De Luca Picione in prima linea per la legalità presso la biblioteca comunale “Giancarlo Siani” di Cercola (via Nuova Caravita 41) ha predisposto per mercoledì 23 settembre, alle ore 11, una celebrazione pubblica per ricordare il trentennale della morte del giornalista Giancarlo Siani.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con il comune di Cercola, vedrà la partecipazione degli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, che depositeranno nei locali della biblioteca una coroncina a memoria – spiegano gli organizzatori – "degli alti ideali legati alla figura del giornalista partenopeo".

All’incontro prenderanno parte il sindaco Vincenzo Fiengo, il dirigente scolastico Mariarosaria Stanziano e Leandro Limoccia, vicepresidente dell’associazione Libera. A moderare il tavolo dei relatori la giornalista Maria Consiglia Izzo. Durante il dibattito, saranno proiettati alcuni filmati tratti da documentari sull’attività giornalistica di Giancarlo Siani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giancarlo Siani, incontro sulla legalità all'Istituto De Luca Picione

NapoliToday è in caricamento