rotate-mobile
Cronaca Torre del greco

Psicosi contagi, a Torre del Greco preside costretto a chiudere la scuola

Chiudono per un giorno le due sedi dell'istituto d'istruzione superiore Eugenio Pantaleo

Il dirigente scolastico dell'istituto d'istruzione superiore Eugenio Pantaleo, a Torre del Greco, si è visto costretto a predisporre la chiusura delle due sedi della scuola, che si trovano in via Cimaglia e via De Gasperi.

La decisione riguarda la sola giornata di oggi ed è stata presa ieri sera. Guseppe Mingione, il dirigente scolastico, ha spiegato in un comunicato per docenti, personale, genitori e studenti, che nasce dalla volontà di ''prevenire il diffondersi di infondati allarmismi afferenti presunti contagi derivanti da Covid-19''.

Lo stop alle lezioni servirà per "procedere ad una sanificazione di tutti gli ambienti scolastici in entrambe le sedi"'. "Le attività amministrative riprenderanno - spiega ancora il preside dell'istituto Pantaleo - alle ore 9 di martedì 13 ottobre, mentre quelle didattiche slitteranno di un'ora con inizio delle lezioni, con ingressi scaglionati, a partire dalle 9 e termineranno alle 13. Durante la sospensione delle attività in presenza, gli allievi si collegheranno on'line con i docenti della propria classe per effettuare le lezioni in didattica digitale integrata''.

Intanto si fa complicata la situazione in città, con sei nuovi casi registrati soltanto nelle ultime 24 ore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psicosi contagi, a Torre del Greco preside costretto a chiudere la scuola

NapoliToday è in caricamento