rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ischia

La scuola che chiude per i disabili: cartello shock

L'annuncio in questione è stato incollato al portone di ingresso di una scuola dell'infanzia, l'istituto comprensivo delle Monache a Casamicciola

“Si comunica che il 5 settembre 2013 la scuola è chiusa per tutti perché c’è la giornata per i disabili… Sono molto malati quindi i bambini si impressionano. Grazie la direzione”. Poche parole ma pesantissime apparse su un avviso affisso qualche giorno fa all’esterno di una scuola.

La denuncia arriva dai Verdi Ecologisti. L’annuncio in questione è stato incollato al portone di ingresso di una scuola dell’infanzia, l’istituto comprensivo delle Monache a Casamicciola. "Ho parlato immediatamente con il Primo cittadino di Casamicciola Arnaldo Ferrandino - racconta il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli - mi hanno contattato tanti cittadini indignati per questo cartello indegno e offensivo. Mi ha spiegato che il cartello è esecrabile ma che l'azione delle suore è da sempre encomiabile e sempre a favore dei più deboli e dei disabili. A questo punto ci domandiamo ma se chi opera a favore dei portatori di handicap non ha una sensibilità nel fornire comunicazioni cosa dobbiamo aspettarci da tutti gli altri? In ogni caso abbiamo chiesto le scuse pubbliche per quello che è successo che va condannato senza giustificazioni. I disabili sui nostri territori sono sempre più trattati come mostri o reietti e questo non fa onore alla nostra storia e cultura".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola che chiude per i disabili: cartello shock

NapoliToday è in caricamento